Scuola Genova seconda alla Torino Royal Cup con 22 medaglie
Bene le altre scuole genovesi, bronzo per Panchabalasingham
 
Weekend ricco di emozioni per il taekwondo genovese, che ritorna dalla prima Torino Royal Cup con molte medaglie e ottime indicazioni per il futuro. Sorride soprattutto la Scuola Taekwondo Genova, che piazza sul podio ben 22 atleti. Nove ori (Lorenzo Rota, Enrico Piacenza, Erica Risso, Riccardo Pastore, Glisha Radu, Virginia Lampis, Filippo Lampis, Filippo Nevone, Lucrezia Maloberti) sei argenti (Emma Caponi, Joshua Radu, Nicolò Rebolino, Alice Rubba, Ludovica Serain, Lorenzo Laurianti) e sette bronzi (Gianalberto Ballerino,  Alessandro Rubba, Alessio Egelonu, Guido Olimpo, Giacomo Augeri, Federico Serain, Lorenzo Moretti). Una prestazione che permette alla società del Maestro Fugazza di aggiudicarsi il secondo posto nella speciale classifica per società, in una competizione che ha visto la partecipazione di 400 atleti provenienti da tutta Italia oltre che da Belgio, Lussemburgo, San Marino, Francia e Bosnia.
 
Sorridono anche tutte le altre società genovesi in gara, a partire dalla Lanterna Taekwondo, che ottiene quattro ori (i fratelli Anna e Tommaso Fossaceca, Silvia Guenna, Stefano Brizzolari) due argenti (Daniele Manzo e Simone Effori) e quattro bronzi (Tommaso Perticaro, Federico Frau, Melissa Terrasi, Ahilyn Libero). En plein di medaglie per lo SportVillage, con cinque piazzamenti su altrettanti atleti: due gli ori, per merito di Brigida Bernardi ed Emanuele Penniello e tre i bronzi, con Davide Solinas, Moreno Monticelli e il bicampione universitario  Vickness Panchabalasingham, sconfitto in semifinale dal nazionale francese Alesio Sebastien in un incontro molto tirato e spettacolare.
 
Festeggia la Polisportiva Città dei Ragazzi grazie alle medaglie d’oro di Giulia Olcese e Gabriele Queirolo e gli argenti di Giulia Benvenuto e Tommaso Delilla. Un oro per la Seoul Academy e un argento per la Marassi Taekwondo, con Matteo Vaghini, chiudono il bottino di medaglie genovesi. Ora l’attenzione si sposta sulla specialità Forme, con i campionati italiani in programma il 25 e 26 novembre a Martina Franca. Speranze di medaglia riposte soprattutto nei "veterani" Maurizio Cheli e Ivana Caneddu e nel talento della giovanissima chiavarese Magdalena Greco.

Riccardo Persano
 
IN FOTO: 
  • Lorenzo Rota, corazza rossa, in azione
  • Il podio società, con la Scuola Genova seconda classificata.
  • Foto di gruppo per la Polisportiva Città dei Ragazzi.
  • Brigida Bernardi, corpetto blu, in azione

 

Cerca

Radio 19

Dae do

 

 

Immagini Casuali