Tra Olanda e Grecia, brilla la Scuola Taekwondo Genova.
Traverso d’argento ad Atene, i fratelli Lampis trionfano a Rotterdam
 
Fine settimana di grandi soddisfazioni per il taekwondo genovese, grazie alle ragazze terribili della Scuola Genova. Eleonora Traverso, Giulia Corsanego e Giorgia Pirino erano impegnate nel prestigioso Greece Open G1, uno dei torneo più importanti a livello europeo che metteva in palio, oltre alla medaglia, anche gli ambiti punti per il ranking mondiale. In un contesto di altissimo livello, capace di richiamare atleti da tutto il mondo, le tre atlete genovesi hanno saputo offrire ottime prestazioni, a partire da Eleonora Traverso capace di ottenere un’eccezionale medaglia d’argento. Per lei, già vice campionessa europea per club, continua un cammino di crescita esponenziale, che le ha permesso di far parte da un anno del giro della nazionale juniores. Grandi prove anche per Giulia Corsanego e Giorgia Pirino, entrambe bronzo. Anche per loro si tratta di una conferma, dopo le medaglie ottenute lo scorso anno in campo nazionale ed internazionale. Si fermano prima del podio, invece, gli altri genovesi in gara: Lorenzo Rota, Erica Brugola e Giulia Monteforte. Quest’ultima, in particolare, può recriminare per una sconfitta arrivata solo al “Golden Point” contro la titolatissima atleta giordana.
 
Ma le soddisfazioni per la Scuola Genova sono arrivate anche dall'Olanda, in particolare da Rotterdam dove i giovanissimi fratelli Virginia e Filippo Lampis conquistano rispettivamente il primo ed il terzo posto agli Internazionali dedicati ai più giovani.
 
Per il taekwondo genovese, ora l’attenzione torna sulle gare “di casa”, con la Junior Cup in programma a Savona il 9 e 10 dicembre
 
Riccardo Persano
 
IN FOTO: 
Podio di Giulia Corsanego
Corsanego con il maestro Fugazza
Eleonora Traverso e Giorgia Pirino
Virginia Lampis con il coach Giulia Pirino
 

 

Cerca

Radio 19

Dae do

 

 

Immagini Casuali