Giulia Monteforte - Corazza RossaBuone notizie per il Taekwondo ligure arrivano anche da Jesolo. Agli interregionali del Veneto, tre società liguri sul podio, la Sport Village è al secondo posto nella classifica Maschile, la Scuola Taekwondo Genova terza in quella femminile e la Olimpia Savona quarta a pari merito con Trieste sempre nella femminile.
Sport Village del maestro Sandro Cappello partecipa ai campionati Interregionali Veneto (oltre 500 atleti in 5 campi di gara) con 12 ragazzi. Le uniche 2 ragazze, Giulia Gava nella –62 kg ed Erica Roncallo – 49 kg cinture nere, conquistano due ori. Tra i ragazzi, arrivano l'oro di Moreno Monticelli (vittoria in quattro incontri) ed il bronzo di Yago Campanella. Nella categoria Junior nere, vittoria per Alessio Amelia (-63 kg) e terzo posto per Gianluca Valvata (-59 kg). Tra le Speranze, invece, nella categoria 78 kg arrivano l'oro di Mirko Corifeo ed il bronzo di Alessio Donnini. L'altra sorpresa è Andrea Maraglio, vincitore di tre combattimenti e della finale per KO. Tra i senior un po’ di amaro in bocca per la categoria nere – 68kg: Francesco Testa non è in forma, Filippo Vidinich rientrava dopo una lunga assenza e il guerriero Emanuele Cancedda era reduce da un lungo stop: tutti e tre, non raggiungono buoni risultati nonostante l'impegno. Secondo posto, invece, per Angelo Capozza e successo per Gabriele Rosasco nella finale –63kg nere dopo altri 3 combattimenti vinti alla grande e la piazza d'onore conquistata ai Campionati Italiani Under 21.
Per la Scuola Taekwondo Genova del Maestro Pietro Fugazza hanno conquistato la medaglia d'oro Giulia Monteforte -44 kg cadetti nere, Anna Piana -37 kg cadetti blu, Greta Peyrone -41 kg cadetti blu e Andrea D'Avenia -55 kg junior nere, la medaglia d'argento è arrivata da parte di Nicolò Dodero nella -53 kg cadetti nere, Riccardo Piana nella -49 kg cadetti nere, Virginia Bonezzi nella -37 kg cadetti blu, Giulia Corsanego nella -41 kg cadetti blu, Alberto Gandini nella -59 kg junior gialle, Paolo Dogliotti nella -45 kg cadetti gialle, Margherita Ramella nella -57 kg senior nere, Eleonora pacifico nella -53 kg senior rosse e Giovanni Marini nella -58 kg senior gialle mentre una medaglie di bronzo è arrivata da Lorenzo Lentati nella -49 kg cadetti blu.
Per i cadetti della Scuola Genova che disputeranno gli italiani a Milano una buona prestazione, Giulia Monteforte vera dominatrice della categoria ha sconfitto le tre avversarie incontrate con grande superiorità, Nicolò Dodero si è visto sfuggire il terzo incontro di finale solo al "golden point" e Riccardo Piana vincitore in semi finale si è dovuto arrendere per soli pochissimi punti all'atleta della nazionale austriaco ospite dei campionati veneti. Al terzetto della scuola genovese si uniranno a Milano anche i compagni Riccardo Perugini e Alessio Asti per cercare di conquistare almeno un podio e, perché no, un posto in Nazionale.
LiguriaSport 


 

Cerca

Radio 19

Dae do

 

 

Immagini Casuali