Scuole genovesi protagoniste al New Stars Fight  

Weekend di gare e di soddisfazioni per il taekwondo genovese, impegnato domenica 3 dicembre nella quarta edizione del trofeo New Stars Fights, dedicato ai più giovani (esordienti, cadetti e juniores). Sui tatami del Centro Sportivo Sandro Pertini di Cornaredo si sono sfidati oltre 400 bambini e ragazzi in rappresentanza di 52 squadre da  Lombardia, Piemonte, Veneto, Toscana, Trentino e Puglia. Presente anche una società Svizzera.
 
Tra le scuole genovesi, sorrisi e medaglie sono arrivati soprattutto dalla Polisportiva Città dei Ragazzi, che hanno ottenuto un ottimo dodicesimo posto nella speciale classificata per club. Permettono questo risultato i tre ori di Matteo Saglioni, Giulia Benvenuto e Giulia Olcese; l’argento di Sebastiano Lorenzi e il bronzo di Gabriele Queirolo. Per il maestro Marcato anche la soddisfazione di un derby in finale tra i suoi piccoli atleti, Lorenzi e Saglioni, vinto da quest’ultimo dopo un incontro molto tirato e spettacolare.
 
Soddisfazioni anche per la Black Dragon Taekwondo: la maestra Canepa sorride con l’oro di Nicola Ferrari e l’argento di Giorgia Basso. Stesso numero e stesso metallo anche per le medaglie della Dojang del maestro Curto. Sul podio salgono infatti Sofia Barbucci (oro) e Beatrice Bombacci (argento), atlete molto giovani ma già abituate ad ottenere medaglia a questi livelli.
 
Per il taekwondo ligure ora l’attenzione si sposta sui prossimi impegni, a partire dalla Junior Cup, in programma a Savona il 9 e 10 dicembre. Una nuova occasione per mostrare i progressi di un movimento in continua ascesa.
 
Riccardo Persano
 
 
In foto: 
  • Foto di gruppo con medaglie per Città dei Ragazzi
  • La maestra Canepa con Giorgia Basso

 

 

 

Cerca

Radio 19

Dae do

 

 

Immagini Casuali