È record di ori per la squadra ligure di taekwondo all'Olympic Dream Cup, la coppa Italia per regioni che si è tenuta a Roma lunedì 13 e martedì 13 giugno.

Nella suggestiva cornice dello Stadio dei marmi, oltre 590 atleti da tutta Italia si sono affrontati sotto gli occhi, tra gli altri, del neo campione del mondo Simone Alessio e dello staff tecnico della nazionale, sempre alla ricerca di nuovi talenti da inserire nel giro azzurro in vista dei prossimi impegni internazionali. La gara, più volte interrotta a causa dei copiosi temporali caduti su Roma, ha visto la squadra ligure capitanata dai maestri Pietro Fugazza, Giovanni Caddeo, Riccardo Persano, Giulia Monteforte e Giulia Pirino, ritoccare il record di medaglie d'oro fissato un anno, quando furono 4 gli atleti capaci di ottenere il primo posto.

Quest'anno sono addirittura 6 i nuovi campioni, Virginia Lampis, Nicole Masala, Ludovica Fugazza, Lucrezia Maloberti, Anna Fossaceca e Aurora Ceccantini. Medaglie d'argento per Matteo Bevilacqua e Lorenzo Barbucci, entrambi fortemente condizionati da infortuni durante le rispettive finali, mentre sono di bronzo Ludovica Serain, Alice Bagnoli, Giulia Pollini, Alessandro Carta, Alessandro Cursano, Martina Fantoni, Giulia Benvenuto, Stefano Brizzolari, Lucrezia Visconti, Roberta Olar, Giorgia Pirino e Moreno Monticelli. Non c'è un attimo di pausa per il taekwondo genovese, già nuovamente sul tatami sabato 17 e domenica 18 giugno, quando saranno in programma a Camerino (MC) i Campionati nazionali universitari. Occhi puntati, in particolare su Moreno Monticelli, che si presenta nelle Marche da campione in carica in forza del titolo conquistato un anno fa a cassino (FR).

 

Cerca

Radio 19

Dae do

 

 

Immagini Casuali