Riparte alla grande la stagione del taekwondo levantino, la Polisportiva Città dei Ragazzi, associazione sportiva con sede a Recco e Sori, rientra dalla Svizzera con un bottino di 6 medaglie, 1 oro, 2 argenti e 3 bronzi.

A Wattwil è andato in scena l’Open di combattimento che ha visto la partecipazione di 300 atleti da 37 club e 8 nazioni. In un contesto altamente competitivo, la società del maestro Andrea Marcato ha partecipato con una rappresentativa di 6 atleti, tutti quanti a medaglia. Oro per Samanda Salla, già campionessa italiana cinture rosse lo scorso aprile, argento per Fabio Tazzer e per i fratelli Matteo e Karolin Cafferata, mentre sono di bronzo Emanuele Rivarola e il maestro Marcato, tornato a competere dopo il bronzo di aprile ai campionati italiani master, che non nasconde la sua soddisfazione per la prestazione dei suoi atleti: “Veniamo da 10 gg di preparazione atletica in corsica al mare con doppi allenamenti in spiaggia e palestra, che si sono fatti sentire sulle gambe dei ragazzi.

Anche per questo avevo chiesto loro di approcciare la gara senza pressioni e con l'obiettivo di riprendere un po' di abitudine alla tensione della competizione che poi va portata e allenata in palestra. La voglia di battere cinture più alte e avversari più preparati sia tecnicamente che fisicamente ha frenato un pochino le nostre prestazioni con 3 finali perse di pochi punti al terzo round, ma restiamo soddisfatti di quanto i ragazzi hanno saputo esprimere sul quadrato. Vorrei sottolineare, in particolare, la grande prestazione della nostra campionessa italiana Samanda Salla, che vince con un incontro spettacolare e ricco di calci al viso, dopo aver perso il primo round ha preso le misure all’avversaria e vinto sia il secondo che il terzo round in un incontro tiratissimo che ha attirato l'attenzione di tutto il palazzetto. La strada, per lei e per tutti i nostri atleti, è quella giusta.”

 

Cerca

Radio 19

Dae do

 

 

Immagini Casuali