Continuano gli appuntamenti di prestigio per il taekwondo ligure. Dopo lo stage di combattimento tenuto da Carlo Molfetta, oro a Londra 2012, è stata la volta del Maestro Andrea Notaro, detentore di otto medaglie iridate e direttore tecnico del settore forme presso la Nazionale Italiana. 

Notaro ha tenuto nella giornata di sabato 29 ottobre a Genova uno stage, organizzato dal Comitato Regionale, di fronte a circa 150 persone, tra atleti, maestri, tecnici e ufficiali di gara. La giornata è partita nel primo pomeriggio, quando tantissime cinture colorate hanno partecipato con attenzione all’evento, a dimostrazione che l’attenzione al settore forme è ancora molto alta. Con loro, il Maestro Notaro ha condiviso la propria esperienza personale, focalizzandosi in particolar modo sull’importanza che passione, tenacia e determinazione siano fondamentali per raggiungere grandi traguardi e per restare ai più alti livelli per molto tempo.

Nel secondo pomeriggio, poi, protagonisti sono state le cinture nere, tecnici ed ufficiali di gara, impegnati in dure sessioni di allenamento proprio come i loro atelti. 

“Negli ultimi anni le forme stanno vivendo un momento di grande ripresa, anche grazie all’introduzione del freestyle, molto spettacolare sia per gli atleti che per il pubblico, che rappresenterà il futuro della disciplina.” - dichiara il Presidente regionale Laura Toma – “In Liguria abbiamo già ottenuto grandi risultati all’ultimo Trofeo Coni con la medaglia di bronzo conquistata dalla nostra Magdalena Greco. L’intenzione è quella di continuare su questa strada, affiancando ai risultati ottimi che riusciamo ad ottenere da anni nel combattimento, anche medaglie pesanti a livello nazionale ed internazionale nelle forme. Per questo motivo abbiamo coinvolto il Maestro Notaro in questo stage, con l’obiettivo di accontentare i tantissimi appassionati di forme del nostro movimento”.

Per il taekwondo, torna protagonista il combattimento, con i campionati italiani cadetti, in programma dal 5 novembre ad Olbia. Anche in questa occasione, i giovanissimi atleti liguri si batteranno per conquistare un’importante medaglia.


Riccardo Persano

Cerca

Radio 19

Dae do

 

 

Immagini Casuali