Sono 19 le medaglie liguri ai campionati italiani cadetti di genova e ben 5 i nuovi campioni italiani under 15 ai campionati di taekwondo svoltisi sabato 26 e domenica 27 al RDS Stadium di Genova (PalaFiumara). Per loro ora si apriranno le porte della nazionale per la più che probabile convocazione ai prossimi raduni collegiali. Il sogno per tutti è impressionare il direttore tecnico Nolano e ottenere la convocazione ai prossimi mondiali di categoria, in calendario a luglio.

La gara ha visto la partecipazione di quasi 500 ragazzi da tutta Italia, ospiti d'eccezione anche il campione del mondo Simone Alessio e il campione olimpico a Tokio 2020 Vito dell'Aquila, che proprio vincendo la coppa Italia a Genova, nel 2015, iniziò il suo percorso agonistico ad alti livelli.

Due gare in programma, con i campionati italiani 2022 e il recupero dei campionati italiani 2921 sospesi per covid e la possibilità, per alcuni atleti di competere in entrambe le competizioni.

I campioni liguri sono: Anna Fossaceca (due medaglie d'oro per lei) per la Lanterna Taekwondo; Stefano Maggiolo, Riccardo Pastore, Lucrezia Maloberti e Virginia Lampis (tutti Scuola Taekwondo Genova).

Hanno invece ottenuto la medaglia d'argento Filippo Lampis, Lucrezia Maloberti, Stefano Maggiolo e Serain Federico (Scuola Genova).

Bronzo per Davide Ziranu (Olimpia Savona), Tommaso De Lilla (Città dei ragazzi), Alice Rubba, Miroslav Monaldi (Lanterna), Ludovica Serain, Ludovica Fugazza, Davide Ziranu, Ginevra Venturi, Riccardo Pastore e Antonio Voltolina (tutti Scuola Genova).

Nelle speciali classifiche per società brilla la Scuola Genova, che si classifica seconda nel femminile in entrambi i giorni di gara e nel maschile nella giornata di sabato. Piazzamento anche per la Lanterna Taekwondo, terza tra i femminili nella prima giornata di gare.

Cerca

Radio 19

Dae do

 

 

Immagini Casuali