Si sono svolti il 19 e 20 novembre al PalaEstra di Arezzo i campionati italiani di taekwondo dedicati a forme e freestyle. In un contesto molto competitivo e sotto gli occhi, tra gli altri, del Direttore Tecnico della Nazionale Andrea Notaro, hanno brillato gli atleti e le società liguri. In particolare, nel settore del Parataekwondo, ottimi risultati per la Polisportiva Città dei Ragazzi, capace di laureare due nuovi campioni nazionali, Renzo Caraccia, già atleta azzurro agli europei del 2019, e Joel Delgadillo, alla terza affermazione consecutiva. Due ori che, sommati alla medaglia di bronzo ottenuta da Tommaso Calvi, hanno permesso alla società guidata dai fratelli Andrea e Luca Marcato di laurearsi campione d'Italia nella speciale classifica a squadre. Nella classifica per società, la Scuola Taekwondo Genova ha ottenuto il terzo posto nel freestyle.

Brilla anche Maurizio Cheli, Taekwondolimpico, che trionfa nella categoria cinture nere under 35, tornando ai livelli più alti dopo le tante affermazioni che gli avevano permesso anche di rappresentare l'Italia ai campionati europei del 2015. 

Le altre medaglie liguri sono state conquistate da: Ginevra Piga (argento nelle forme e oro nel freestyle), Alessandro Carta (argento nel freestyle e bronzo nelle forme), Luca Restuccia, Ludovica Serain, Emanuele Fugazza (argento), Filippo Di Vincenzo e Andrea Lombardi (bronzo). 

 

 
 

Cerca

Radio 19

Dae do

 

 

Immagini Casuali