Prestazione da sogno per Federico Serain alla President’s Cup e al Turkish Open di taekwondo, due importanti tornei internazionali che sono svolti a Istanbul (Turchia) mercoledì 1 e giovedì 2 febbraio. Il genovese classe 2007 ha infatti vinto la medaglia d’oro nella specialità freestyle, branca del taekwondo che aggiunge alla marzialità di tecniche codificate di calci, pugni e parate, anche figure derivate dalla ginnastica eseguite a tempo di musica.

Serain, in forza alla Scuola Taekwondo Genova, ha partecipato all’evento con la Nazionale Italiana, dopo la convocazione guadagnata grazie alle ottime prestazioni messe in fila nelle ultime stagioni sportive, che gli erano valse anche la presenza con la Demo Team azzurra all’esibizione svolta al Circo Massimo di Roma in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno.

Sia alla President’s Cup che al Turkish Open, Serain ha offerto una prestazione praticamente perfetta, battendo entrambe le volte, nelle fasi finali, il turco Kerem Narlioglu e guadagnandosi così, due splendide medaglie d’oro. Una soddisfazione resa ancor più dolce dal pass per i prossimi Campionati Europei juniores 2023 di novembre a Vienna messo in palio per il vincitore che il giovane atleta genovese ha conquistato grazie alle affermazioni in terra turca, guadagnandosi così la certezza di rappresentare l’Italia anche nella massima competizione continentale.

 

Cerca

Radio 19

Dae do

 

 

Immagini Casuali