Si conclude con ottime indicazioni per atleti e società liguri l’edizione 2023 della Coppa Chimera, affermatasi ormai come l’appuntamento di riferimento, campionati assoluti esclusi, per i settori forme e freestyle a livello nazionale. Al Pala Estra di Arezzo tantissimi atleti da tutta Italia si sono sfidati nelle specialità poomsae e freestyle. In un contesto altamente competitivo, le società liguri hanno fatto la voce grossa, a partire dalla Scuola Genova del maestro Fugazza, i cui atleti sono sati capaci di ottenere 18 medaglie d’oro, 14 argenti e 14 bronzi, classificando la squadra al primo posto tra le forme e al terzo nel freestyle.

Brilla, in particolare, la giovane stella Ludovica Serain, classe 2009, rientrata dalla trasferta toscana con ben cinque medaglie, divise tra due ori (freestyle individuale e coppia forme), due argenti (penta e coppia freestyle) e un bronzo (forme individuali). Nel freestyle, terzo posto a squadre per la Hwasong del maestro Cavanna, con un bottino di 9 ori, 6 argenti e 8 bronzi.

La Scuola Genova conclude la giornata con il terzo posto tra le società nel settore forme. Continua il momento d’oro per la Polisportiva Città dei Ragazzi, ormai sempre più affermata come realtà leader in Italia nel settore Parataekwondo, il taekwondo per atleti disabili. La squadra del maestro Luca Marcato festeggia il recente ingresso del proprio istruttore nello staff dei tecnici della Nazionale azzurra ottenendo il primo posto tra le società grazie a 4 medaglie d’oro, 2 argenti e 1 bronzo, con il solito Joel Delgadillo, recente campione mondiale ai Virtus Global Games di Vichy, capace di dominare sia nelle forme che ne freestyle.

Ad Arezzo presenti anche la genovese Hung Ki Kim che fa felice il maestro Hernandez con 6 ori, 5 argenti e 2 bronzi e l’Athletic School Tigullio del maestro Brizzolara, che rientra a Chiavari con un oro, un argento (ad opera del recente campione nazionale universitario Gabriele Romano) e un bronzo. Per il taewkondo, ultimo sforzo della stagione agonistica che si terrà sabato 1 luglio a Stoccarda con la Bodenses Cup cui parteciperanno le categorie cadetti e juniores della Scuola Genova.

 

Cerca

Radio 19

Dae do

 

 

Immagini Casuali