Successo per Joel Delgadillo, Mattia Giagnoni e Anelis Haskoj ai campionati italiani di forme e freestyle che si sono svolti il 10 e l’11 maggio nella prestigiosa location dell’E-work Arena, Busto Arsizio (VA) sede della partite di serie A femminile dell’Umaya Volley. 

Nel settore parataewkondo dedicato ad atleti con disabilità intellettuali Delgadillo, classe 2007 e già campione ai Global games di vichy nel 2023, ha trionfato davanti al pugliese Michele Cianciotto e al laziale Stefano Guglielmi e al siciliano Federico Fricano. Una medaglia che certifica l’alto valore dell’atleta tesserato per la Polisportiva Città dei ragazzi del maestro Luca Marcato, che ricopre anche il ruolo di tecnico della nazionale italiana paralimpica. Oltre a Delgadillo, la Città dei ragazzi festeggia anche la medaglia di bronzo dell’ex campione europeo Renzo Caraccia, che vale alla società il 4° posto nel medagliere generale.

Italiani di forme dolci anche per le altre società genovesi. La Scuola Genova si classifica terza nel freestyle portando a casa un totale di un oro (Mattia Giagnoni), sei argenti (Christian Pastore, Ginevra Ziglioli, Mylie Fengone, Filippo Di Vincenzo, Simona Barletta, Alessandro Carta) e otto bronzi (Emanuele Fugazza, Giada Urcioli, Margot Ziglioli, Alessandro Carta, due volte Federico Serain, Filippo di Vincenzo, Christian Pastore). Un oro e un argento per l’Athletic Tigullio, con la vittoria di Anelis Haskoj nel paraTaekwondo e l’argento di Francesco Mariani nelle forme. Hwasong rientra dalla competizione con due argenti (Sandro Conti e Alessandro Grossi) e due bronzi (Veronica Monticelli e Lorenzo La Corte). Sul podio anche la Hung Ki Kim con la medaglia di bronzo del maestro Alexis Hernandez. Prossimo appuntamento per il taekwondo ligure i campionati nazionali universitari il prossimo 24 e 25 maggio. Da difendere il primo post conquistato dalla selezione universitaria nell’edizione 2024 disputata a Campobasso.

 
 

Cerca

Radio 19

Dae do

 

 

Immagini Casuali